MANUTENZIONE SETTIMANALE PISCINA:

FACILE SE LA FACCIAMO NOI

Se pensi che la manutenzione settimanale della piscina sia lunga e faticosa, puoi scegliere di affidarla alle nostre cure. In questo articolo di spieghiamo tutto quello che devi sapere per avere una piscina sempre in perfette condizioni.

PULIZIA ORDINARIA DELLA PISCINA

Durante i mesi in cui usi la piscina, che puoi prolungare scegliendo di riscaldarla, la pulizia ordinaria e quindi puntuale diventa fondamentale.

Esistono infatti una una serie di attività settimanali utili per mantenere la pulizia e la sanificazione dell’acqua. Nulla di troppo dispendioso, in termini di tempo e di fatica, ma rimangono comunque degli appuntamenti a cadenza settimanale e può essere impegnativo mantenersi costanti in questo impegno.

Inoltre le operazioni di pulizia da compiere sono delicate e meritano quindi una certa manualità: basti pensare in primo luogo ai valori dell’acqua, alla pulizia del filtro, ai cestelli degli skimmer, al pre-filtro della pompa, alle pareti e al fondo.

Resta inteso che puoi effettuare direttamente questo tipo di manutenzione ordinaria, ciò nonostante per i motivi sopra citati puoi anche scegliere di affidare alle nostre cure esperte questa gestione settimanale.

Un altro vantaggio? avendo i nostri tecnici un occhio esperto, sapranno valutare di volta in volta anche lo stato di benessere complessivo della vasca e di tutto l’impianto.

I TRE STEP PER UNA PULIZIA PERFETTA DELLA PISCINA

Volendo fare un elenco, le seguenti sono le attività che possiamo considerare ordinarie e che quindi sono molto frequenti durante la stagione estiva, ossia immediatamente dopo la riapertura della tua piscina. Sono:

 

Controllo dei valori dell’acqua (pH) e del cloro;

– Pulizia del filtro della piscina;

– Effettuare una pulizia completa della piscina (pareti, fondo, scaletta);

– Sanificare costantemente ’acqua per evitare che si formino batteri e funghi;

– Cambio dell’acqua

– Rimuovere eventuale sporco grossolano (foglie, insetti, …) presente nell’acqua.

PULIZIA PISCINA: SI FA TUTTE LE SETTIMANE!

Tutte le settimane si! Ma ci pensiamo noi.

Un fattore determinante nello scegliere di affidare alle nostre cure esperte la tua piscina è che così facendo, scegli di proteggerla e quindi di prolungarne lo stato di salute. I residui di vario genere, con il tempo rovinano non soltanto i materiali e quindi la vasca della tua piscina, ma anche le varie componenti che nell’uso quotidiano non sono visibili come ad esempio gli impianti.
Pulizia significa efficientamento, sanità e longevità, il tutto avendo solo il piacere di avere una piscina, senza l’onere della manutenzione. Lascia spazio ai tuffi, al resto pensiamo noi!

MANUTENZIONE PISCINA: TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE

Oltre alla manutenzione ordinaria vi è anche quella straordinaria. Data l’importanza dell’argomento, ci abbiamo scritto un articolo dedicato. Aprilo in una nuova scheda e leggilo con calma appena avrai ultimato la lettura di questo.

MANUTENZIONE PISCINA: COME SI FA, O MEGLIO CHI?

La parola d’ordine quando si parla di manutenzione piscina è la puntualità! Prima di pensare a cosa comprare per la manutenzione, se è meglio un robot pulitore, chiediti se hai davvero il tempo di occupartene in prima persona. Oppure se l’opzione migliore è di affidare a noi di Giambenini questo impegno, che nella vita di tutti i giorni può diventare oneroso. Proteggi la tua piscina e la tua salute, garantendole una manutenzione puntuale e sempre perfetta. In fondo una piscina non è anche il regalo migliore per il tuo giardino?

Giambenini piscine a sfioro

MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA: QUALI SONO LE DIFFERENZE

La domanda che infine ti starai ponendo è: “Come gestire una piscina interrata? Quali sono le differenze tra manutenzione ordinaria e straordinaria della piscina?.

Se la manutenzione ordinaria ricade nell’elenco fatto qualche paragrafo fa, la manutenzione straordinaria è invece tutto ciò che non è incluso in questo elenco. Ne sono un esempio tutto ciò che è causato da danni accidentali e da usura sia della vasca che dell’intero impianto.

Va da se che questi ultimi sono interventi più costosi, e che tipicamente compromettono seppur temporaneamente il normale uso della tua piscina. L’usura è qualcosa di naturale nella vita di una piscina, ma sei nella piena facoltà di rallentare questo processo con una corretta e puntuale manutenzione ordinaria.

MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA: QUALI SONO LE DIFFERENZE

I costi connessi alla pulizia ordinaria della piscina sono assolutamente sostenibili. Trattandosi di operazioni semplici seppur delicate, ne consegue che queste vengono assolutamente ammortizzate soprattutto se diluite durante l’annualità. 

Ti invitiamo a richiederci un preventivo senza alcun impegno e a consultare la nostra pagina dedicata per goderti ogni anno, in ogni stagione una piscina senza pensieri.

Siamo pronti per la tua nuova piscina

Giambenini realizza piscine in provincia di Verona, spostandosi facilmente anche nelle provincie limitrofe come Bergamo, Brescia, Bologna, Bolzano, Mantova, Milano, Padova, Parma, Piacenza, Trento, Verona, Vicenza