I VANTAGGI DI UNA COPERTURA TELESCOPICA
PER LA TUA PISCINA
L’autunno è ormai alle porte, l’estate gli sta tendendo la mano. È ora di ritirare infradito e costume da bagno per lasciare posto a sciarpa e maglioni più pesanti.
In realtà, anche se le temperature iniziano a scendere, la stagione dei bagni non è ancora finita: con una buona copertura telescopica, i giorni da trascorrere in acqua possono addirittura raddoppiare.
Approfondiamo meglio i vantaggi nell’acquistare questo pratico accessorio per piscina.
IN ACQUA ANCHE QUANDO FA PIÙ FREDDO
Scegliere una copertura telescopica significa poter sfruttare al massimo l’impianto e godersi la piscina per più tempo, anche quando il caldo diventa più flebile.
Senza considerare che, grazie a questa copertura:
- fai in modo che pulviscolo e detriti finiscano in acqua risparmiando sulle operazioni di manutenzione;
- eviti che l’impianto sia usurato maggiormente da agenti atmosferici e temperature gelide;
- minimizzi gli sprechi e la dispersione di calore;
- potrai decidere quando smontarla e montarla per via della sua semplicità d’installazione;
- aggiungi valore al giardino anche da un punto di vista estetico.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE COPERTURE TELESCOPICHE
Le proposte relative alle coperture telescopiche sono davvero molteplici: potrai scegliere tra vari modelli e dimensioni che sapranno ben adattarsi al giardino e allo stile che gli hai conferito.
Una copertura telescopica è simile a quelle belle serre inglesi: ha una struttura rigida in alluminio leggero, disponibile in diversi colori, e dei pannelli trasparenti in policarbonato o polietilene, così potrai vedere quello che succede fuori mentre sei in acqua (sai che bello nelle giornate di pioggia?).
I pannelli sono scorrevoli l’uno sull’altro per garantire un accesso facile e veloce, la struttura non richiede particolari sforzi di installazione ma è decisamente robusta e solida, per il massimo della sicurezza in piscina.
AFFIDATI AGLI ESPERTI
Se sei intenzionato all’acquisto di una copertura telescopica, non è questo il momento di aspettare: richiedi una consulenza ai nostri esperti, che sapranno guidarti nella scelta con professionalità e competenza.
Ricordati anche di prenotare il servizio di chiusura stagionale (che per te sarà più lontano), il tuo impianto ne gioverà in benessere e resistenza.