CASA, GIARDINO E PISCINA

LA SCELTA DEI MATERIALI 

La casa, il giardino e la piscina sono tre realtà che tra loro si integrano perfettamente o almeno hanno la possibilità di farlo nel  momento in cui si scelgono i materiali e i colori giusti che siano in armonia gli uni con gli altri.

Quando si parla di costruire la tua nuova piscina la scelta dipende dagli elementi che la compongono a livello strutturale e dai vari accessori che la possono impreziosire e rendere più piacevole nell’uso. 

Altro discorso è invece quando ci si concentra sul giardino e sul garden design, e sulla progettazione giardini in generale in quanto anche costruire la piscina in giardino e quindi avere una piscina esterna, offre delle possibilità cromatiche molto interessanti proprio in funzione della stagionalità del tuo giardino.

Se hai una casa con giardino le quattro stagioni sono un’occasione importante per decidere su quali piante da esternooptare per rendere armonico il dialogo tra giardino, casa e piscina. Fondamentale diventa la conoscenza delle piante e della loro fioritura, in modo da poter stabilire sin dalla fase di progettazione piscina quali sono gli elementi migliori da scegliere per accompagnare la tua piscina di design.

 

PISCINA IN GIARDINO PICCOLO

E se hai un giardino un po’ piccolo? Nessun problema per noi di Giambenini.

Ci occupiamo di realizzazione piscine su misura proprio per venire incontro ad esigenze particolari come le tue, sia per quanto riguarda la forma che le dimensioni.

Per la realizzazione piscine collaboriamo da anni con un partner di alto livello come iBlue piscine. Questo ci permette di realizzare per te la piscina da sogno che hai desiderato per anni e ora finalmente puoi avere  e godere, con i giusti accorgimenti praticamente tutto l’anno.

Sapremo indicarti al meglio quale e che dimensioni dovrebbe avere la tua piscina per adattarsi al meglio nel tuo spazio. 

PISCINA CON GIARDINO 

Resta inteso che la bellezza della tua piscina esterna deve essere enfatizzata, ed è a questo punto che il giardino riscopre un ruolo “ponte” per collegare a livello estetico la piscina con la tua casa. Introdurre elementi vegetali, sia fioriti che sempreverdi con la concezione di chi progetta giardini da generazioni, può fare la differenza nel dare il giusto risalto ad un investimento importante come lo è quello di realizzare un piscina in giardino.

Per creare l’ambientazione giusta è quindi fondamentale accostare e combinare materiali corretti e funzionali, con la conoscenza che solo un esperto di settore può darti sia nella progettazione giardini che nella realizzazione piscine, e con noi di Giambenini puoi beneficiare di questa professionalità rivolgendoti ad una stessa azienda.