MANUTENZIONE PISCINA?
FAI PRIMA IL CHECK-UP
Avevi mai pensato che effettuare una corretta e puntuale manutenzione della piscina, significa garantire lo stato di salute e di conseguenza proteggere l’investimento economico che tu e la tua famiglia avete sostenuto?
LA PULIZIA DELLA PISCINA PRIMA DELLA MANUTENZIONE
Anzitutto va chiarito che pulizia e manutenzione sono due tipologie di intervento di cui necessita la tua piscina. La manutenzione è un tipo di intervento periodico che prevede oltre ad un intervento manuale e strumentale, anche l’uso di prodotti chimici. Ne consegue che le operazioni di manutenzione, sono appuntamenti dilatati nell’anno.
Diversamente dalla manutenzione, gli interventi di pulizia della piscina sono prevalentemente manuali e di conseguenza più faticosi. Inoltre essendo attività che per loro natura non prevedono l’uso di prodotti chimici, sono più frequenti soprattutto durante i mesi in cui la piscina viene effettivamente utilizzata.
I TRE STEP PER UNA PULIZIA PERFETTA DELLA PISCINA
Abbiamo accennato che la pulizia è un intervento prettamente manuale, qui ora andiamo ad elencare quelli che sono i tre step fondamentali per eseguire correttamente la pulizia della piscina. Scopriamoli uno per uno:
- Skimming: con questo termine tecnico andiamo ad indicare la pulizia della superficie dell’acqua. Si va quindi a rimuovere tutto ciò che “galleggia” aiutandosi con un retino telescopico o attrezzatura affine, in funzione della tipologia, forma e dimensione della piscina. Questo è lo step più rapido ma che imprescindibilmente va eseguito prima dei successivi due passaggi.
- Spazzolamento: diversamente dallo skimming pulizia del materiale adagiato sul fondo è decisamente più lungo e faticoso come intervento. Si esegue col retino a sacco e si asporta il materiale facendo attenzione di non danneggiare il rivestimento in PVC.
- Aspirazione: una volta eseguite le prime due operazioni, si andranno ad aspirare tutti i detriti che si sono accumulato sul fondo e che non si riescono ad asportare col retino. Per questa operazione si utilizza l’apposita scopa con tubo aspirante collegata alla bocchetta aspirafango o allo skimmer.
Ora che ti è più chiara la quantità di tempo ed energia che tenere pulita la tua piscina continua la lettura e scopri cosa noi di Giambenini possiamo fare per alleggerirti di questa incombenza.
PACCHETTI MANUTENZIONE
Con la manutenzione si compiono tutte le operazioni relative al controllo e alla correzione dei valori chimici dell’acqua, al lavaggio dei filtri e al controllo generale del funzionamento degli impianti tecnologici. Occupandoci di manutenzione piscine oramai da anni, abbiamo potuto osservare quali sono le esigenze più diffuse di tutti coloro che hanno una piscina. Da qui nasce la nostra scelta di mettere a disposizione dei nostri clienti tre diversi tipi di pacchetti manutenzione piscine: platinum, gold e silver.
Qual è il nostro obiettivo? Darti la possibilità di vivere una piscina senza pensieri.
Apertura e chiusura piscina, ma anche la manutenzione diventano così facili perché puoi scegliere di affidare a mani esperte la cura completa della tua piscina.
Questi sono i nostri pacchetti:
- Platinum: apertura, chiusura e 18 interventi
- Gold: apertura, chiusura e 12 interventi
- Silver: apertura, chiusura e interventi su richiesta
Inoltre, per facilitare le operazioni di pulizia, proponiamo l’acquisto di un robot pulitore che sia in grado di pulire, oltre al fondo, anche le pareti.
Puoi anche scoprire di più sulla nostra pagina dedicata alla manutenzione piscina.
GESTIONE ESTIVA PISCINA
Indubbiamente il periodo dell’anno in cui la piscina ha bisogno di una cura ancora più puntuale e attenta è quando dopo la chiusura invernale, si fa la riapertura ossia con l’arrivo della primavera.
Indipendentemente dalle dimensioni della vasca e della tipologia (skimmer o sfioro), vi sono tutta una serie di appuntamenti che, al fine di avere una piscina sicura, devi rispettare.
Come accennato vi sarà la riapertura, quindi tipicamente un trattamento cloro shock per andare a riequilibrare i valori dell’acqua dopo mesi di inutilizzo e una serie di appuntamenti di ordinaria manutenzione. Scegliere di affidare tutto questo a uno dei nostri tecnici significa avere la possibilità di godersi per tutto il tempo possibile, la bellezza di avere una piscina in totale relax.
CHECK-UP DELLA PISCINA
Certamente una buona idea, soprattutto se finora non si è mai scelto di affidare la cura e manutenzione sia ordinaria che straordinaria a un’azienda specializzata come siamo noi di Giambenini, è quella di fare un check-up dello stato di salute non solo dell’acqua e della vasca ma dell’interno impianto.
Un nostro tecnico, munito di tutta l’attrezzatura utile e funzionale ad effettuare le giuste misurazioni, effettuerà un sopralluogo e saprà esporti tutti i passi da fare insieme per avere una piscina in perfetta forma.
Siamo pronti per la tua nuova piscina
Giambenini realizza piscine in provincia di Verona, spostandosi facilmente anche nelle provincie limitrofe come Bergamo, Brescia, Bologna, Bolzano, Mantova, Milano, Padova, Parma, Piacenza, Trento, Verona, Vicenza